Francesco Allegretti ed il “Migliore in Campo” di Monopoli vs Ternana

Primo tempo ove le squadre si annullano almeno dal punto di vista del risultato, per poi giocarsela tutta nella ripresa, che, inizia subito in maniera scoppiettante nonostante il ritmo basso ed un prato che non aiuta di certo le giocate di fino.

È il Monopoli i primi dieci minuti del secondo tempo a trovare le vie giuste che portano la squadra pugliese prima a raddoppiare con Butino a tratti incontenibile in tandem con Soleri.

È sempre lo stesso centroattacco nero verde che fallisce per ben due volte il 3-1.

Il pericolo scampato di dover recuperare ben due goal scuote le Fere che giungono prima al pareggio con un fantastico Federico Furlan che dopo uno scambio ravvicinato con Proietti infila il pallone del due a due.

Neanche il tempo di reagire per i nero verdi, che, sfruttando un bel traversone di Torromino, appena entrato insieme a Vantaggiato e Salzano, la Ternana va suo 3-2 grazie ad una bella girata a rete di Partipilo. 

Al 76mo dentro anche Peralta per Partipilo e Russo per Falletti che va a comporre la difesa centrale con Suagher e Celli in una linea a tre e avanzamento di kontek a centrocampo con Paghera e con gli esterni Salzano a sinistra e Defendi ovviamente a destra.

Il match si trascina in controllo fino al recupero, ove due dei nuovi entrati  Peralta e Torromino, confezionano il quarto goal per le Fere!

Pur con un volenteroso Monopoli mister Scienza si deve arrendere allo strapotere rossoverde.

2-4 finale e fari puntati verso l’ultima partita con lo Stabia.

Nessun migliore in campo in particolare da segnalare, sia nel primo che nel secondo tempo, con tutti i giocatori meritevoli ex aequo.

Forza Fere e andiamo con una stagione indimenticabile.


Massimo Santafè

Adoro sognare... cerco di vivere la mia vita sognando... tento di fare della mia vita un bel sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.