Francesco Allegretti ed “Il Migliore in Campo”: Ternana Vs Casertana 5-1

Ottimo primo quarto d’ora della Casertana che aggredisce tutti i palloni e cerca di sfondare, riuscendoci pure per la verità sulle fasce laterali e riuscendo ad essere abbastanza pericolosa in un paio di occasioni.

La Ternana in questa fase cerca di mettere la palla a terra per accendere il proverbiale palleggio ma l’aggressività avversaria vanifica i tentativi rossoverdi, decisamente in difficoltà in questa prolungata fase di predominio campano.

Nessuna fera spicca sugli altri con solo Falletti e Palumbo che cercano di guidare la controffensiva.

Al 27mo lo stesso Folletto Cesar sferra una bomba da fuori area su perfetto assist all’indietro di Raicevic e sulla ribattuta del portiere Avella, Federico Furlan brucia tutti sul tempo ed insacca.

Neanche il tempo di assaporare il vantaggio che Partipilo ripropone il suo repertorio d’autore con quello che è il suo vero e proprio marchio di fabbrica : dribbling stretto e mancino sul palo verticale alla sinistra di Avella.

Nota stonata l’ammonizione a Palumbo.

Le catene laterali non funzionano benissimo, pur essendo i due avanzati gli autori dei goal, ma con i due esterni bassi oggi in sostituzione dei titolari non impeccabili; meglio invece in mezzo al campo con Palumbo inesauribile e migliore in campo del primo tempo.

Per il tabellino, al 46mo Konate accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Che azione e che goal subito ad inizio di ripresa !

È il neo entrato Salzano un po’ a sorpresa al posto di Palumbo che accende la miccia verticalizzando su Raicevic che serve un pallone d’oro a Falletti che lo lavora benissimo salta un avversario e regala una palla al bacio allo accorrente Partipilo alla sua destra, un vero colpo di biliardo che l’esterno destro pugliese trasforma in goal con un bel tocco alto.

Al 57 bellissimo taglio di Raicevic che beffa la difesa casertana e con un bel tocco batte Avella.Doppio tentativo di Frascatore al 66mo dopo una lunga azione offensiva che ha visto protagonista tutto il fronte d’attacco.

Al 71mo esce un ottimo Raicevic autore di una buona partita quest’oggi coronata anche finalmente dal goal, che lascia il posto a Ferrante.

Cambio simultaneo anche per Paghera che rileva Proietti per chiudere poi la lunga sequela delle sostituzioni con il ritorno in campo di Carlo Mammarella al posto di Frascatore.

Il risultato largo consente a Mr Lucarelli di fare esperimenti con qualche giocatore ‘fuori ruolo’ ove si distingue su tutti un Aniello Salzano tornato quest’oggi a centrocampo in una inedita posizione centrale.

Palma del migliore in campo del secondo tempo ad un impressionante Anthony Partipilo che raddoppia le marcature personali e confeziona un assist al bacio per il goal di Peralta dimostrando un altruismo che la dice lunga sullo spirito di questa squadra.

Manca a questa partita solo il goal di Ferrante per il morale del giocatore ma siamo sicuri che presto arriverà.

Forza Fere !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.