Inizio entusiasmante con lo sblocco immediato del risultato: gran tiro di Mammarella ed è subito 1-0.
Da sottolineare, nell’undici iniziale, l’utilizzo di Salzano a centrocampo, davanti alla difesa, e con lui, a formare la coppia in mezzo al campo, Paghera, utilizzato dal primo minuto come incursore centrale, per alzare il pressing.
Difficile individuare il migliore in campo nel primo tempo, visto al Liberati è scesa una rosa, tutta mediamente sopra la sufficienza.
La Palma del migliore, nonostante non sia stato autore di spunti particolari, potrebbe essere assegnata al buon Aniello Salzano; se non altro per l’abnegazione con cui, anche quest’oggi, ha assolto il compito nella nuova collocazione tattica.
Primi venti minuti della ripresa abbastanza sonnacchiosi; la Ternana ampiamente ridisegnata da Mister Lucarelli, attende la reazione del Catania che, ad onor del vero, non arriva.
Suagher va al centro della difesa, in mezzo ai due colossi venuti dall’Est, Kontek e Boben ed organizza la nuova linea a tre che consente a Defendi ,finalmente, di entrare un po’ più nel vivo del match ed a Frascatore, sostituto di Mammarella, di scorrazzare più liberamente sulla fascia sinistra.
Il tutto fino al capolavoro del 21mo, ove un arzillo Damian, entrato per Paghera ammonito e rimasto negli spogliatoi all’intervallo, realizza in campo una spettacolare serpentina sulla sinistra dell’attacco rossoverde ed insacca con un colpo a giro alla Del Piero.
Al 37mo altra soddisfazione per le Fere grazie al ritorno al goal di Daniele Vantaggiato, che incorna di testa al centro dell’area di rigore su assist di Defendi.
Da segnalare gli ingressi in campo di Peralta e Torromino per Partipilo e Falletti nell’ottica di un turnover che vede mister Lucarelli spiccare nella oculata gestione della rosa.
Miglior in campo del secondo tempo: un ottimo Damian, autore della rete e di una preziosa prestazione, dal punto di vista tattico, insieme a Salzano e a Paghera, nel primo tempo, dei due pezzi da novanta Palumbo e Proietti, oggi non in campo.
Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer
iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Lascia un commento