Francesco Allegretti ed “Il Migliore in Campo”: Ternana Vs Paganese 3-1

Francesco Allegretti

Partita cominciata subito con un buon piglio, tanto che sfruttando una palla recuperata dopo una buona azione di pressing, il centrocampo stretto regala l’opportunità giusta ad un Partipilo in palla, che sfrutta il suo famigerato dribbling stretto per sbloccare il risultato.

Segue una buona occasione per la Paganese, salvata da un reattivo Iannarilli, e poi la risposta delle Fere con Raicevic al 18°.

Diversi i rossoverdi sugli scudi, in questi primi 25 minuti, ma su tutti Partipilo ,autore del goal apri partita, Salzano capace di diversi traversoni a scendere dalla trequarti, solo parzialmente sfruttati dagli avanti rossoverdi.

E giungiamo al 26° minuto in cui Falletti, fino a quel momento comunque in palla sulla trequarti, realizza impeccabilmente il rigore procurato da Raicevic, fermato in area fallosamente.

Ultimi quindici minuti della prima frazione con qualche timida offensiva degli ospiti, ben controllata.

Di rilievo l’ammonizione a Palumbo.

Uomini del primo tempo: Partipilo che sblocca il match, Falletti cecchino dal dischetto, Salzano e soprattutto Mattia Proietti, perfetto uomo cerniera tra difesa e attacco.

Secondo tempo cominciato subito con il 2-1 degli ospiti, che sfruttano una seconda palla per andare al tiro da fuori area con Cesaretti, che insacca con un bel tiro e che subito dopo lambisce il palo alla sinistra di Iannarilli

Dopo qualche attimo di sbandamento le Fere riescono a spuntare il terzo goal con un colpo di testa iniziale di Raicevic, oggetto di una probabile deviazione.

Entrato in campo dopo l’intervallo Paghera al posto di Palumbo ammonito, prima della serie di cambi nella seconda metà della ripresa, con la squadra che viene ridisegnata con: Frascatore sulla linea difensiva a sinistra e il conseguenziale avanzamento di Salzano di una trentina di metri sulla verticale; Ferrante al posto di Raicevic al centro dell’attacco, Peralta al posto di Partipilo e Damian per Falletti a rinforzare la mediana.

Continuo il controllo della fase difensiva con plauso odierno ancora collettivo alla difesa e singolarmente a Mattia Proietti che ha guidato la mediana in maniera impeccabile. Leader !


Massimo Santafè

Adoro sognare... cerco di vivere la mia vita sognando... tento di fare della mia vita un bel sogno!

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.