KTM Tech3 e Danilo Petrucci: insieme per vincere!

Terni, già nota come “Città dell’Acciaio”, è rinomata anche per la favolosa Cascata delle Marmore, per avere come patrono uno dei Santi più conosciuti e festeggiati al mondo: San Valentino, ma per gli appassionati dei motori è nota come la patria di due Campioni del Mondo di Motociclismo.

Libero Liberati e Paolo Pileri hanno il loro nome già inscritto tra le lunghe fila dei campioni di motociclismo , ma tutta la città di Terni, oggi, inneggia e spera in lui: Danilo Petrucci.

Danilo Petrucci (Foto dalla pagina FB Danilo Petrucci OFFICIAL FACEBOOK PAGE)

iTerni.it” ha già parlato del centauro più amato dalla cittadinanza locale che, con la sua timidezza, con la sua semplicità e, soprattuto, con la sua incrollabile determinazione, ha conquistato due podi nella classe regina del motociclismo mondiale, ma ora che il Danilo italiano si accinge ad iniziare una nuova avventura, è giusto dedicargli un nuovo spazio.

Con un iter anomalo, rispetto a quello seguito dalla maggior parte dei suoi colleghi, Petrucci si è conquistato una sella nella MotoGP, ormai diversi anni fa e, dopo il Team Ioda Racing Project, ha meritatamente trovato il suo spazio nel Team Ducati Pramac.

Danilo Petrucci (Foto di michelin.com)
Danilo Petrucci (Foto di michelin.com)

Pennellando ogni curva ed aprendo il gas “a manetta” sui rettilinei di tutto il mondo, Danilo ha dimostrato di meritare il posto che occupava, non meno di quei piloti che venivano dalla Moto3 e dalla Moto2 e, così, è arrivata la promozione nel Team Ducati Ufficiale.

Da compagno di squadra di Andrea Dovizioso, si è fatto spazio in un mondo competitivo al massimo, tra “sportellate“, inchiodate ed accellerazioni al cardiopalma, senza avere alcun timore reverenziale nei confronti di nessuno.

Neanche davanti al Valentino nazionale ha avuto paura di giocarsi il tutto per tutto ed, aggiungendo a questo l’impegno proferito in ogni suo gesto, Danilo Petrucci si è guadagnato un posto nel Team KTM Tech3, per il campionato ormai alle porte.

Danilo Petrucci (Foto dalla pagina FB Danilo Petrucci OFFICIAL FACEBOOK PAGE)

Il Danilo Petrucci Fan Club lo segue assiduamente, innamorandosi, una volta in più, ad ogni sua corsa, guardandolo spuntare da profilo di ogni tornante, ricurvo sulla sua moto, come fossero un tutt’uno, ed aprire il gas senza troppa cortesia.

iTerni.it“, in occasione di questa nuova avventura, vuole fare un grandissimo “in bocca al lupo” al concittadino biker che porterà, ancora una volta, i colori della nostra terra in giro per il mondo, con la convinzione che, se fino ad ora ha fatto bene, quest’anno potrà fare molto meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.