L’Avellino sconfitto: la Ternana vuole la B ad ogni costo.

Possiamo, di certo, commentare questa partita della Ternana, dicendo che: “quando giocano le Fere, non si può pensare che sia finita, fino a quando non c’è stato il triplice fischio a sancirlo“.

Formazione Ternana

Un’inizio da Ternana, nonostante le innumerevoli defezioni, soprattutto nel reparto difensivo e nonostante la grande determinazione dell’avversario.

Un’azione corale e splendida dei Rosso-Verdi, unita alla puntualità di Daniele Vantaggiato, portano in avanti le Fere, obbligando l’Avellino ad un primo tempo in salita, ma corre l’obbligo di riconoscere che i nostri avversari non si sono assolutamente demoralizzati, anzi, hanno fatto il loro gioco, per quanto possibile.

Highlights Avellino – Ternana

Partipilo ha avuto un’occasione immensa per chiudere il match, ma un doppio intervento del portiere bianco-verde, Pane, ha mantenuto il risultato sul singolo vantaggio e, non appena la squadra di Lucarelli ha abbassato la guardia, rallentando i ritmi di gioco, gli irpini hanno trovato il pareggio, meritatamente.

Il resto della partita è stata, a mio modesto parere, abbastanza equilibrata, anche se la Ternana ha sempre dimostrato quel qualcosa in più in doti tecniche e mentali, meritando così il gol che arriva quasi allo scadere del tempo regolamentare.

Le sostituzioni fatte dal Mister Lucarelli hanno, di certo, dato respiro alla compagine Rosso-Verde, e la voglia di non mollare il primato d’imbattibilità ed il sogno Serie B, hanno fatto giocare la Ternana in modo caparbio, agguantando il gol e la vittoria, “con le unghie e con i denti“.

Boben, Russo e Iannarilli (Foto di Calciofere.it)

C’è poco altro da aggiungere, se non che Boben si è espresso benissimo, come al solito, così come lo ha fatto Vantaggiato e Furlan, ma bisogna ammettere che, in generale, tutta la squadra ha giocato bene, meritando questo risultato e questo nuovo record.

Come ormai, abitudine di iTerni.it, dopo una mia analisi personale e spicciola, lascio spazio a “Le Pagelle di Corridore“:

IANNARILLI: incolpevole sul goal compie un vero miracolo evitando di andare in svantaggio; 7

LAVERONE: partita sufficiente tranne per due episodi: grave errore sul pareggio irpino e goal nel finale che ci regala il successo; mezzo punto in più per l’esultanza fotografia dell’attaccamento alla maglia; 6,5

BOBEN: qualche sbavatura ma incursioni pericolose nella metà campo avversaria: da una nasce il goal di Vantaggiato; 6,5

RUSSO: partita buona senza sbavature: bravo Michele; 6,5

SALZANO: si adatta in un ruolo non suo giocando in modo esemplare; 6,5

PROIETTI: c’è da far legna in mezzo al campo e il buon Mattia non si tira indietro; 6,5

DAMIAN: prestazione di grande sofferenza, lotta per 96 minuti; 6,5

PARTIPILO: al di sotto del suo standard, divora un goal che avrebbe chiuso la partita; 6

PALUMBO: corre a non finire, ha qualche buono spunto ma per lo più è caotico e poco concreto; 6

FURLAN: buona gara di sacrificio e spesso ficcante sulle fasce, esce stremato; 6,5

VANTAGGIATO: gara di grande spessore, concreto lotta come un leone realizzando il goal del primo vantaggio e sfiora la seconda realizzazione con una rovesciata perfetta; 7,5

FALLETTI: entra sebbene non sia in condizione ottimale, qualche buono spunto ed un errore in fase realizzativa che per fortuna finisce con il goal di Laverone; 6,5

RAICEVIC: impatta bene sulla gara ed incide nel modo che gli ha chiesto il mister creando spazi per i trequartisti; 6,5

PAGHERA: solita gara ordinata e puntuale; 6,5

BERGAMELLI: fino a dieci giorni fa era fuori rosa per una norma assurda, oggi gioca venti minuti a livello altissimo dimostrando la sua professionalità e che la Ternana ha bisogno di lui; 7

PERALTA: entra e grazie alla sua freddezza nell’assist troviamo il goal della vittoria: determinante! 7,5

LUCARELLI: ha creato una macchina perfetta e con una squadra decimata dagli infortuni non accampa alibi ed entra nella storia della Ternana con 11 vittorie consecutive; 9


Massimo Santafè

Adoro sognare... cerco di vivere la mia vita sognando... tento di fare della mia vita un bel sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.