Le Fere ritornano finalmente in campo e danno spettacolo.

Davanti ad un pubblico esiguo, ma senza dubbio attivo come nelle migliori occasioni, la Ternana é tornata a fare la Fera, imponendosi contro un Ascoli spiazzata dall’atteggiamento arrembante dei rossoverdi e intimorita da un Partipilo incontenibile ed un Palumbo perfetto.

Anche Ghiringhelli ed Agazzi si presentano in grande spolvero, così come la squadra tutta che si é dimostrata all’altezza della situazione.

Iannarilli, come accade spesso, ha dato il suo fondamentale contributo, salvando il risultato sul finale del match.

Sorvolando sull’ennesimo arbitraggio deludente della stagione, la Ternana ha giocato i primi settanta minuti in modo esemplare, surclassando in varie occasioni l’Ascoli e rischiando di raddoppiare lo score in vari momenti.

Negli ultimi venti minuti, nonostante l’impegno profuso, la squadra era evidentemente stanca, ma i cambi sono arrivati in forma contata e con qualche minuto di ritardo.

Tre punti d’oro, grazie ad una determinazione della Ternana da sottolineare, ad un gol di Palumbo da manuale e ad una prestazione corale che ha permesso d’interrompendo una supremazia annosa dell’Ascoli, negli scontri diretti.

Ora, occhi a sabato prossimo ed alla Reggina, dove andremo con una squadra rimaneggiata, a causa della valanga di ammonizioni subite ieri, ma di certo con il giusto piglio, perché, finalmente, “le Fere si sono ritrovate!”

Le Pagelle di Christian Corridore:

IANNARILLI 9: migliore in campo dei nostri. Non rischia mai nulla e fa due miracoli verso fine gara che ci salvano. Poco da dire su di lui. Alziamoci in piedi e battiamo le mani ad uno dei portieri più forti di questa categoria.

Diakitè 6,5: partita di grande sacrifico e solidità difensiva.Solita esplosività fisica. Non concede nulla agli avversari.

Sorensen 6+: nonostante il giallo preso ad inizio partita,non concede praticamente nulla agli avversari. Gara molto attenta anche per lui.

Mantovani 7: partita sontuosa e di grande sacrificio. Vince ogni duello contro Gondò. Non sbaglia nulla.

Ghiringhelli 6+: anche lui non sbaglia mai. Dopo tanto tempo viene rischierato titolare e risponde presente alla grande. Continua così Luca.

Corrado 6+: come Ghiringhelli anche lui fa una partita molto attenta. Rimane sempre compatto e cerca di supportare al meglio le manovre offensive dei rossoverdi.

Agazzi 6,5 : partecipa attivamente a molte manovre offensive della squadra rossoverde. Grazie alla sua fisicità riesce ad impedire alcune ripartenze della squadra avversaria. Molto compatto e pulito anche lui.

Di tacchio 7: giocatore impressionante. Da inizio campionato ad oggi, è sempre stato fondamentale. Imposta e difende in maniera eccellente. Erano anni che non si vedeva un mediano così a Terni.

Palumbo 8: dopo Iannarilli è lui il migliore in campo della gara. Anche su di lui ho poco da dire perché è il campo a parlare.Corre su ogni pallone per 90 minuti. Imposta, crea azioni su azioni sbagliando davvero poco. Inoltre è suo il goal vittoria. Continua così capitano.

Favilli 6,5: partita di grande sacrificio. Rispetto a qualche partita precedente, da un punto di vista tattico è cresciuto moltissimo.Fa il cosiddetto “lavoro sporco” ma lo fa alla grande. Protegge numerosi palloni spalle alle porta e fa salire molte volte la squadra. Suo il passaggio decisivo che mette davanti la porta Palumbo nell’azione del goal. Bentornato Andrea.

Partipilo 7-: partita di grande sacrificio anche per lui. Lotta su ogni pallone e quasi sempre riesce a saltare l’uomo confermandosi uno dei migliori giocatori in quel ruolo della categoria. Purtroppo deve ritrovare quella lucidità e cattiveria sotto porta (oggi “si mangia” due goal non da lui) che da 2 mesi ad oggi sta un po’ mancando ma sono sicuro che con il tempo riuscirà a ritrovare anche quella.

Coulibaly Pettinari e Paghera: s.v.

Andreazzoli 8: come avevo già scritto in un post precedente,in conferenza stampa aveva detto di aver ritrovato un gruppo ed effettivamente così è stato. Sua la scelta tra l’altro azzeccata di passare al 3-5-2. Ottima gara preparata nel migliore dei modi. Continua così mister. Sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni insieme. Abbiamo piena fiducia in lei💪🏻❤️💚

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.