• Home
  • Musica ternana
  • Nello sport si chiama Top Player… nella musica Maestro: Francesco Morettini.

Nello sport si chiama Top Player… nella musica Maestro: Francesco Morettini.

Dopo aver collaborato con artisti di notoria fama, dopo aver calcato più volte il palcoscenico di Sanremo, Francesco Morettini torna a far parlare di se.

Un Maestro indiscusso, con la stessa sensibilità dei grandi maestri della storia italiana, Francesco è riuscito a trasporre la sua anima e quella della natura che ci circonda, in quella che, ascoltandola, è una pura opera sensoriale.

Come i grandi pittori, ha dipinto sul pentagramma delle opere capaci di far vibrare le corde più profonde della nostra anima.

Oggi che la musica è costruita, corretta ed artefatta, un ritorno alle origini, alla semplicità ed al contatto etereo con l’anima dell’universo, è una vera innovazione.

Francesco Morettini

Si parla di un tour già programmato, per il “Maestro” della conca ternana per antonomasia; un viaggio che porterà il suo esperimento, “Sensofonia”, in giro per tutta l’Italia e, dopo Placido Domingo, Mina, Renato Zero, Ennio Morricone e molti altri, Francesco sarà libero di essere lui il solo a raccontare se stesso e tutte quelle che sono le percezioni della sua pelle.

HARUMI OTA al violino e CATHERINE DANIELA BRUNI al Violoncello seguiranno ed accompagneranno le dita del maestro Morettini su quei tasti, neri e bianchi, capaci di raccontare un mondo fatto di natura e di emozioni, troppo spesso perso nella logica moderna.

Oltre ad un plauso per Francesco, posso solamente stringermi a lui, in un abbraccio virtuale, pieno di buone vibrazioni… le stesse che lui ha donato a me con la sua arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.