Foto di Ternana Calcio

Sei punti in pochi giorni: la Ternana c’è e la Spal se ne accorge.

A distanza di pochi giorni dal successo contro il Parma, la Ternana di Mr. Lucarelli aggiunge altri tre punti al suo ruolino di marcia, contenendo la Spal e vincendo per 1-0.

Ottima prestazione delle Fere che partono in maniera travolgente, con Kontek e non solo, e stupiscono la squadra di Clotet Ruiz, per i primi 8 minuti.

Passato questo tempo la Spal si riprende e diventa subito pericolosa, segnando anche un bel gol, che verrà annullato per un vistoso fallo di mano di Colombo.

La determinazione della Ternana è evidente e la scelta tattica di Mr. Lucarelli mette Martella in condizione di tirare dalla distanza e segnare un gol sopraffino.

Da lì in poi è una partita combattuta, ma che la Ternana riesce a gestire, rischiando più volte di portarsi sul doppio vantaggio, soprattutto con l’ingresso in campo di Pettinari.

Nonostante la sofferenza che la squadra rosso-verde ha dovuto patire, grazie ad una Spal che non era assolutamente disposta a soccombere, le Fere hanno capitalizzato lo sforzo fatto, accaparrandosi meritatamente i 3 punti.

Bruno Martella (Foto di calciofere.it)

Personalmente credo sia giusto fare un plauso a tutti i giocatori per l’impegno profuso e per lo spirito di sacrificio che hanno dimostrato, giocando sempre ed arrivando con i crampi al fischio finale.

Stiamo crescendo, nonostante il nostro stimatissimo Cristiano Lucarelli abbia detto che “le Fere hanno fatto un passo indietro rispetto al gioco che lui vorrebbe far esprimere alla squadra“, ma sappiamo quante difficoltà abbia incontrato questo gruppo, tra un calcio mercato finito gli ultimi giorni utili e la nuova categoria, quindi credo che il Mister abbia il tempo necessario per trasformare questa squadra in un Milan di B, prima della fine del campionato.

Per il momento, a mio modesto parere, qualche piccolo compromesso ci può stare, quantomeno per agguantare il prima possibile la salvezza, poi, viste le qualità individuali dei nostri ragazzi, ci sarà il tempo per tutto il “calcio spettacolo” che si vorrà, creando anche a corazzata dal gioco ambizioso e splendido, per la prossima stagione.

Le Pagelle di Corridore:

IANNARILLI: determinante in almeno due occasioni, ora mai ha fatto ricredere anche i più scettici; 7

DEFENDI: pistone costante sulla fascia chiude gli spazi in modo efficace sebbene dalle sue parti abbia esterni estensi velocissimi; 6,5

SORENSEN: partita dopo partita si va confermando un top player per la categoria: insuperabile, attento, pericoloso in fase offensiva sui calci d’angolo; 7

CAPUANO: uno dei migliori in campo, chiude tutti gli spazi, compresi quelli che non gli competono, una barriera di cemento armato; 7,5

MARTELLA: cresce di partita in partita ed oggi con un eurogoal regala i tre punti alle Fere: insostituibile; 8

PAGHERA: solita gara di dinamismo ed intensità; 6

KONTEK: gara attenta, qualche errore di troppo in disimpegno, lento per il ruolo di player davanti alla difesa; 6

AGAZZI: gara puntuale, ottimo in fase di copertura, bene anche in fase offensiva; 6,5

PARTIPILO: un tempo ad un buon livello dove viene fermato a suon di falli; 6,5

DONNARUMMA: impalpabile, avulso dal gioco: forse aveva problemi fisici? 5

FURLAN: solito motore inarrestabile, tanta quantità, qualche imprecisione ma gara sostanzialmente buona; 6,5

PETTINARI: dopo cinque minuti sfiora il goal in due occasioni, fa salire la squadra in modo armonioso: vicino alla forma migliore; 7

KOUTSOUPIAS: entra bene, gioca in modo diligente senza sbavature; 6

FALLETTI: porta vivacità senza però riuscire ad incidere alla sua maniera; 6BOBEN: si fa sempre trovare pronto, gara diligente senza sbavature; 6

PALUMBO: nel poco tempo che è in campo, smista decine di palloni ed alza il ritmo alla squadra; 6,5

LUCARELLI: fa un evidente turnover, specie a centrocampo, e fa scoprire alla Ternana due nuovi doti: l’essere cinica e sapersi coprire in modo adeguato; 7


Massimo Santafè

Adoro sognare... cerco di vivere la mia vita sognando... tento di fare della mia vita un bel sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.