• Home
  • Ternana News
  • Serie C girone C: Ternana vs Bisceglie 3-0 e festeggia 10 vittorie consecutive.

Serie C girone C: Ternana vs Bisceglie 3-0 e festeggia 10 vittorie consecutive.

La Ternana non si è fatta assolutamente trovare impreparata ad uno dei tanti appuntamenti con la storia, che questo campionato di Serie C, 2020-2021, sta organizzando alla compagine di Lucarelli ed oggi agguanta la decima vittoria consecutiva, arrivando a quota 36 punti e siglando ben 37 reti.

E’ dal 1954, se non erro, che la Ternana non inanellava dieci vittorie di fila e, dobbiamo riconoscere, che tra prove di supremazia, prove d’orgoglio e prove di capacità oggettiva, questa squadra ci sta abituando anche troppo bene.

Una media di 2,64 gol a match, ma io preferisco dire che “quei tre gol a partita li abbiamo fatti ,praticamente, sempre“, se non fosse per quei due appuntamenti ,d’inizio campionato, in cui avevamo bisogno di prendere consapevolezza di chi fossimo e di quali fossero le nostre capacità.

Mattia Proietti (Foto di www.calcioternano.it e scattate da Luca Pagliaricci)

Quella di questa domenica uggiosa, contro il Bisceglie, era una Ternana obbligatoriamente rivista e corretta, per le assenze forzate di Falletti e Kontek, e poi è diventata ancor più rimaneggiata, per gli infortuni di Defendi e Mammarella, ma come spesso ricorda Riccardo Zampagna, durante la telecronaca, “stiamo guardando una squadra che ha ventidue titolare” ed, anche oggi, lo hanno dimostrato sul campo.

Una partita dominata, contro un Bisceglie che ha iniziato arrembante la partita, ma che, dopo tre minuti, ha dovuto accettare una superiorità di gioco evidente.

E’ doveroso ricordare che la squadra pugliese ha preso una traversa clamorosa ed un palo esterno, senza contare un paio di interventi pregevoli di Iannarilli, ma nulla a che vedere con la partita fatta dalle Fere, che hanno dominato l’incontro, pur non avendo surclassato l’avversario in modo imbarazzante, ma giocando e creando, in modo “puntuale” e bello da vedere.

Mr. Lucarelli (Foto di www.calcioternano.it e scattate da Luca Pagliaricci)

A mio modesto parere, le assenze e gli infortuni, che potevano risultare pesantissime, hanno fatto vedere, invece, che la tutta compagine rosso-verde è meritevole di giocare e di godere delle gioie che sta raccogliendo, oltre al fatto che, con i risultati riportati finora, sta mettendo in evidenza i grandi meriti di Mr. Lucarelli, che sa cosa fare e quando fare, a livello di sostituzioni, moduli e mentalità.

Un personalissimo plauso va a Mammarella, che ha atteso la fine del primo tempo per uscire, nonostante fosse dolorante, ma ancor di più, a Vantaggiato, che oggi ha giocato in maniera magistrale, pur non confezionando il gol che evidentemente voleva, nonché a Partipilo, che ha fatto benissimo e che è stato anche troppo generoso in un paio di occasioni, ed a Proietti.

Partipilo (Foto di www.calcioternano.it e scattate da Luca Pagliaricci)

Piccola nota stonata, a mio modesto parere e se vogliamo guardare “il pelo nell’uovo“: Raicevic dimostra di essere “uomo di punta”, ma ancora non riesce a trovare quella tranquillità emotiva per tirare in porta.

Prima di concludere, voglio sottolineare la sobrietà ed il visibile affetto con cui la Ternana Calcio ha salutato il nostro concittadino, Avv.to Massimo Proietti, scomparso pochissimi giorni fa.

Le parole del Presidente Bandecchi hanno risuonato su decine e decine di pagine Facebook, perchè apprezzate da moltissimi ternani e per questo condivise, così come dimostrano anche i like ricevuti su Instagram e, non ultimo, lo striscione appeso al Libero Liberati e sottolineato dal doveroso minuto di silenzio delle squadre, ad inizio partita; mi aggrego a queste dimostrazioni d’affetto e di stima, come cittadino ternano ed amante delle Fere.

Foto di www.calcioternano.it e scattate da Luca Pagliaricci

Ora, vi lascio all’appuntamento con “le Pagelle di Corridore“:

IANNARILLI: sempre pronto con due salvataggi miracolosi: una certezza; 6,5

DEFENDI: fermato da un infortunio muscolare mentre stava scaldando i motori; SV

SUAGHER: torna titolare e gioca una buona partita salvando dopo pochi minuti un goal pugliese; 6,5

BOBEN: baluardo incontrastato della difesa rossoverde oggi torna ai suoi livelli; 7

MAMMARELLA: una buona mezz’ora e poi è fermato da un infortunio: arriva a fine primo tempo per non sprecare uno slot sostituzioni; 6,5

PROIETTI: attacca e difende in modo impressionante e trova pure un goal di pregevole fattura; 7

DAMIAN: sempre sul pezzo, è impressionante come sia aumentato il suo rendimento quest’anno; 6,5

PARTIPILO: grande partita con una doppietta (ma sul primo goal la palla la tocca?) ed ogni volta che la palla è dalle sue parti sono brividi per gli avversari; 7,5V

ANTAGGIATO: ha tre palle goal ma oggi non è stato preciso ( forse perché i goal li avevano segnato gli altri…): partita determinata, cattiva giocata in modo sontuoso; 7

FURLAN: forse la migliore partita dell’anno: corre come un forsennato seminando avversari e quando c’è da difendere lo fa in modo puntuale; 8

RAICEVIC: la nota stonata, divora un paio di goal dove gli manca la cattiveria sotto rete, sbaglia svariati palloni e sembra entrare lèggerò nei contrasti in una partita dove con il suo fisico doveva dominare; 5

LAVERONE: entra in sostituzione del capitano e non lo fa rimpiangere con una prestazione tutta corsa e ritmo; 6,5

SALZANO: viene schierato terzino sinistro per l’infortunio di Mammarella e fa la sua parte con una buona partita in cui commette un solo errore; 6,5

PALUMBO: gioca venti minuti finali ma illumina il centrocampo con un paio di giocate ad effetto; 7

PAGHERA: come sempre si fa trovare pronto; 6

TORROMINO: pochi minuti ma tanta grinta come sempre; 6

LUCARELLI: gioca senza tre titolari, due si fanno male nel primo tempo (e siamo a 5) ma la sua macchina perfetta non si ferma; 8,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.