Ternana: “La resa non è contemplata!”

Ho scritto molti articoli in queste ultime settimane, ma non ho avuto il coraggio di pubblicarli, perché percepire, in questa squadra, la stessa testa e la stessa volontà della Ternana 2020-21, mi ha strozzato le parole e dato man forte al mio lato scaramantico.

Quella di ieri è stata l’ennesima dimostrazione di carattere, di orgoglio e, soprattutto, di avere un obbiettivo da raggiungere a tutti i costi!

Non esiste sconfitta tra le opzioni di questa Ternana ed il pareggio non è contemplato; fin quando c’è tempo sul cronometro del direttore di gara, c’è spazio per presentarsi davanti al portiere avversario per siglare un altro gol.

Evito, volutamente, di dare troppo spazio al commentare il comportato del Direttore di gara visto ieri, che, in un impulso di onnipotenza, ha pensato di poter condizionare l’esito dell’incontro, a suo piacimento, convalidando una scelta che appariva scellerata sul momento e che è stata dipinta da tutti come “una pazzia”, dopo averla rivista in slow-motion.

La resa non è contemplata“… questo sembra il life-motive del match disputato ieri a Benevento e la dedica a Marco Capuano, che, purtroppo, ha visto terminare il suo campionato pre-tempore, a causa di un infortunio serio, è la dimostrazione di quanto questo gruppo sia coeso e determinato.

Ternana e tifosi, insieme a Benevento

“Coeso”… proprio come sta diventando forte il ritrovato rapporto con la tifoseria che, sin dalla trasferta di Ascoli, ha scelto di seguire, sempre più numerosa, la squadra rosso-verde e che, a mio modesto avviso, sarà sempre più presente anche in casa.

Com’è stato detto in altre circostanze, la tifoseria ternana, dagli anni ’90 ad oggi, è stata decimata a causa di gestioni scellerate, campionati deludenti e non solo.

Oggi, grazie alla Gestione Bandecchi, questa tendenza sta cambiando!

Terni ed i ternani stanno riscoprendo l’attaccamento alla squadra cittadina, godendo dell’orgoglio di essere parte di un progetto così grande e serio e riscoprendo l’importanza di essere presenti sugli spalti, per supportare questi ragazzi e il loro sogno di vincere con la città .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.