Triathlon del Drago (foto di Roberto Pierangeli)

Gli “Iron Men” della Conca ternana, “col Drago sul petto ed il sorriso in faccia”.

Nuoto, Ciclismo e Corsa… “l’Onda Nera” avanza inesorabile!

Triathlon del Drago (foto di Roberto Pierangeli)
Triathlon del Drago (foto di Roberto Pierangeli)

Dice Beatrice, giovanissima triatleta: “La regola è facile ed è sempre quella: basta che prima nuoti, poi pedali e alla fine corri… ed il gioco è fatto!

Io ne conosco diversi e mai, in tempi non sospetti, avrei pensato che un giorno li avrei visti nuotare per 1900 metri, continuare, subito dopo, con 94 chilometri di corsa in bicicletta e, “dulcis in fundo”, correre a piedi per ben 21 chilometri… sto parlando degli “Iron Men” ternani; sto parlando del Terni Triathlon a.s.d. 

Ho scoperto che Terni ha un gruppo di favolosi atleti che, da qualche anno, con abnegazione, passione e sacrificio, si sono imposti ed hanno meritato un posto di rilievo in questa “massacrante” competizione: il Triathlon.

Triathlon del Drago (foto di Roberto Pierangeli)
Triathlon del Drago (foto di Roberto Pierangeli)

Li puoi incontrare, praticamente ogni giorno, in palestra, in piscina o in giro per le strade della nostra splendida Terni, ad allenarsi con il massimo impegno, nel tempo che riescono a ritagliarsi, tra le responsabilità di lavoro, la famiglia e gli impegni quotidiani, comuni a tutti quanti noi.

Sono professionisti del lavoro, impiegati, politici ed operai, che hanno deciso di unirsi in un copioso gruppo e tuffarsi in un’avventura fantastica , di certo motivati dal fatto che, questa sfida, avrebbe messo alla prova loro stessi e la loro tenacia e motivati, anche, dalla volontà generale di dimostrare all’Italia intera del Triathlon che Terni c’è e che non si arrende mai.


regalo per te

Proprio il 17 e 18 Settembre scorso si è svolto, presso il Parco Chico Mendez, il “2° Fine settimana del Drago“, cioè, la seconda edizione del Triathlon a Terni, con un’altissima partecipazione di iscritti, tra i quali, i migliori “triatleti” del Centro Italia e numerosi appartenenti alla Nazionale Italiana Triathlon, preparati per darsi battaglia. Presente anche la sezione Kids, prontissimi ad inorgoglire genitori ed amici, ma soprattutto capaci di affascinare gli spettatori tutti.

Sin dal momento della sua ideazione, questo Blog ha avuto ed ha come obbiettivo, quello di dare la possibilità, a tutti gli Italiani e non solo, di conoscere quanto di bello ha da offrire Terni.

Contrariamente a quanto si pensa, basta immaginarlo per renderlo reale, perchè abbiamo risorse oltre la nostra immaginazione, come i triatleti ternani ci stanno dimostrando, riempiendoci d’orgoglio o, semplicemente, come dice il mio amico Riccardo Giubilei, Tesoriere del Terni Triathlon A.S.D., “Crederci! Col drago sul petto ed il sorriso ben stampato in faccia.”


Massimo Santafè

Adoro sognare... cerco di vivere la mia vita sognando... tento di fare della mia vita un bel sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.