Lorenzo Felici tra gli “sportivi illustri” ternani.

L’acciaieria di Terni, più nota con il nome di Acciai Speciali Terni, sorge su una superficie di circa 1.500.000 metri quadri e sono certo che sarebbe necessario più della metà del suo muro di cinta, per render merito a tutti gli sportivi ternani di fama nazionale o mondiale, così come è stato fatto per LiberoLiberati.

Murales in memoria di Libero Liberati

In questi anni di vita, “iterni.it” ha avuto l’onore di raccontarvi: di ternani sui podi più alti del mondo, di sportivi, figli della Conca, che hanno raggiunto obbiettivi nazionali notevoli, di amanti dello sport che hanno creato eventi degni di nota e di personalità storiche, legate anche al mondo dello sport, purtroppo ricordate solo dalla memoria popolare.

I Campioni Ternani “a due ruote”

Alessio Foconi e Filippo Romagnoli, Ilaria Giunchiglia, Luigia Baggetta, Tommaso Montanari, Danilo e Francesco Petrucci, Mirko Giansanti, Francesco e Paolo Pileri, Riccardo Zampagna, Tommaso e Mauro Moroni, Riccardo Giubilei e Paolo Tagliavento: questi sono solo i nomi più roboanti dello sport Ternano, ma io so per certo che ce ne sono molti altri di cui parlare e scrivere, una per tutti: Elena Benucci, campionessa pluripremiata del Circolo Scherma Terni.

Oggi si è aggiunto un nuovo nome alla già lunga lista di sportivi ternani che è giusto vengano celebrati e conosciuti da un più vasto pubblico: Lorenzo Felici.

Lorenzo Felici e Danilo Petrucci (Foto dal profilo FB di Felici)

32 anni compiuti il 25 gennaio scorso e tanta voglia di raggiungere i propri obbiettivi; già nel 2019 la testata TerniToday.it ne parlava così:

‘Iron man’ Lorenzo Felici, prova mostruosa all’Asia-Pacific Championship Cairns
L’atleta del Terni Triathlon conquista la qualificazione in finale centrando il diciassettesimo tempo assoluto, primo tra gli italiani, sulla distanza di 3,9 km di nuoto, 180 km di bicicletta e 42 km di corsa.”

Oggi, a distanza di quasi due anni, il Dott. Lorenzo Felici, dentista di professione, ha portato i colori rossoverdi alla gara di Triathlon disputatasi a Dubai, conquistando meritatamente il 52° posto, su 1.155 atleti.

Lorenzo Felici (Foto di Mondotriathlon.it)

Con il tempo di: 4 ore, 1 minuto e 3 secondi, Lorenzo ha percorso 1,90 chilometri nuotando, ben 90 chilometri in bicicletta ed altri 21,10 chilometri correndo.

Questo splendido risultato gli permette anche di salire sul secondo gradino della classifica generale, nella categoria 30-34 anni e di continuare a portare lustro alla cittadina di Terni, piccola soltanto nelle dimensioni, ma evidentemente grande nella determinazione dei suoi figli, nel loro cuore e nella capacità di tutti i ternani di saper inseguire i propri sogni.

ITerni.it coglie l’occasione per congratularsi con Riccardo Giubilei, altro ternano già noto nell’ambiente del Triathlon nazionale che, proprio oggi, è stato eletto quale nuovo Presidente della Federazione Italiana Triathlon.

Terni è una città in crisi evidente, sia per quanto concerne la pandemia da Covid-19, che sotto l’aspetto economico ed occupazionale, ma il messaggio intrinseco dei successi nello sport, che questa piccola provincia sta collezionando in modo prorompente, dimostra che il popolo rossoverde non sa arrendersi e sa che, attraverso il sacrificio e la determinazione, arrivano le vittorie.


Massimo Santafè

Adoro sognare... cerco di vivere la mia vita sognando... tento di fare della mia vita un bel sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.