Meditazione (Foto di sanamente.it)

Rave Meditation: il Reiki, e non solo, nel Festival Olistico di Terni

Il più grande evento olistico mai visto in Umbria, a Terni.

Locandina Rave Meditation (Foto di ravemeditation.com)
Locandina Rave Meditation (Foto di ravemeditation.com)

Voltandosi indietro, scrutando una coscienza assopita da decenni, forse da secoli, ci si può guardare allo specchio e raccontarsi alcune verità che abbiamo preferito nascondere a noi stessi, pur conoscendone la veridicità.

La logica del guadagno, del possedere e del denaro, hanno preso il posto degli insegnamenti che la vita, la natura e la terra ci avevano trasmesso, sostituendosi a loro e cambiando radicalmente il nostro modo di vivere e di percepire la vita.

Ultimamente, però, si sente sempre più spesso parlare di rispetto per la Terra, di rispetto per gli animali, di vero e proprio contatto con la natura ed ancora di karma, chakra e meditazione reiki, ormai accettata anche in alcune aziende ospedaliere nazionali.

Reiki (Foto di denmeditation.com)
Reiki (Foto di denmeditation.com)

In questo tempo in cui, la coscienza umana si sta risvegliando e sta riconoscendo la necessità di riabbracciare una vita fatta di contatto con la terra, di pace, di rispetto e di amore, si riscoprono tante discipline, se così si può dire, che trasmettono pace, equilibrio ed insegnamenti “dedicati al ben-essere“.

Questa è una delle frasi che, con un buon gioco di parole, ha catturato la mia attenzione decretando, oltre all’oggettiva simpatia che trasmette, la veridicità su qual è l’obbiettivo che si sono posti gli organizzatori del “Rave Meditation – Festival Olistico“.


regalo per te

Terni, 4 e 5 Novembre, dalle 10,30 alle 24, ospita, per la terza volta, questo magnifico “evento olistico”; un raduno di operatori, partecipanti e curiosi, volto a far crescere la conoscenza di queste pratiche meditative e, come dicono gli organizzatori stessi dell’evento, per “elevare il livello vibrazionale della nostra bellissima terra e far conoscere le molteplici pratiche, olistiche e non solo, che hanno come obiettivo il benessere della persona e la salvaguardia del Pianeta“.

Le edizioni precedenti avevano come obbiettivo la nascita e la conferma di questo evento, dando anche modo agli operatori olistici presenti di ricevere la visibilità necessaria a far conoscere: il Reiki, le altre pratiche olistiche, la meditazione e le filosofie che parlano di quelle verità che abbiamo dimenticato od ignorato.

In questa terza edizione c’è un numero di operatori molto più alto degli anni precedenti ed, all’interno di questo weekend di meditazione, ci saranno conferenze e presentazioni di: Yoga, Arti Marziali, Tecniche Energetiche, Channeling, Mindfullness, Cristalloterapia, Psicologia, Alimentazione, Arteterapia e molte altre discipline olistiche.

Rave Meditation (Foto di comune.terni.it)
Rave Meditation (Foto di comune.terni.it)

Il programma che pubblicizza l’evento, infine, chiude con un messaggio che regala speranza e positività a chiunque lo legga, oltre ad aumentare la curiosità di chi non ha mai avuto esperienza di questa verità, e cita: “Insieme, uniti pacificamente, per poter mandare energia positiva al nostro pianeta. Insieme, per stimolare la collettività alla gratitudine, all’amore incondizionato verso tutti gli esseri viventi. Insieme per concretizzare che non siamo mai soli.”

Personalmente, posso raccontare che ho avuto un piccolo assaggio di quello che è la meditazione e di cosa possa essere e fare il Reiki, e non posso esimermi dal dire che la pace interiore e l’equilibrio, con tutto quanto ci circonda, è incredibilmente tangibile.

Meditare, chiudere gli occhi e sentire, nel proprio respiro, il respiro del mondo e poi il respiro e l’energia di tutto ciò che è intorno a noi… percepire che l’energia che abbiamo dentro di noi cresce, tanto da irradiare energia al di fuori di noi stessi ed un equilibrio interiore prende il posto del caos emotivo.

Meditazione (Foto di sanamente.it)
Meditazione (Foto di sanamente.it)

Non mi dilungo sulla mia personalissima esperienza, perchè, come detto, è stato un piccolo assaggio e non vorrei dire cose errate, che condizionino le scelte di chi legge, ma voglio concludere che a Terni, c’è uno dei più grandi eventi olistici d’Italia, giunto alla sua terza edizione, il “Rave Meditation – Festival Olistico” vi aspetta al Palatennistavolo in Via Aldo Ferri, con le porte e le braccia aperte, per una giornata di pace e quiete.


Massimo Santafè

Adoro sognare... cerco di vivere la mia vita sognando... tento di fare della mia vita un bel sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.