Skip to main content

San Valentino… iterni.it e le Eccellenze Ternane

Da “Il Bello di Terni” a iterni.it… un Buon San Valentino dalle Eccellenze ternane.

iterni.it è nato da quasi un anno, ed è figlio inconsapevole di una “timida” pagina Facebook messa on line, dal sottoscritto, circa sei mesi prima ed intitolata “Il Bello di Terni”.

Questa pagina è stata creata con il solo intento di rilanciare una città che merita, a mio avviso, esclusivamente provando a sostituire le emozioni negative, che molti cittadini vivono, nei confronti della nostra città, ed alimentando quelle positive.

Riscoprire quanto di bello c’è nel nostro capoluogo non è difficile e non vuol dire, ovviamente, dimenticare quanto c’è da cambiare, migliorare o quanto c’è semplicemente da fare.

In poco tempo, “Il Bello di Terni” ha, inaspettatamente, riscosso consensi… forse perché quel che si chiedeva, e si chiede ancora, è di postare foto, anche fatte con uno smartphone, di tutto ciò che di bello si riesce a cogliere.

Ad onor del vero, c’è stato chi ha provato a postare pubblicità, a vantaggio personale o di società varie, chi ha postato foto polemiche e chi ha pubblicizzato eventi; contemporaneamente io ho tentato di rimuovere tutto quello che non era “a fin di bene”.

Fortunatamente, i frequentatori di questa pagina non sono stati solamente quei pochi scontenti o intelligenti agenti di marketing già citati, ma ci sono state decine e decine di persone che si sono divertite a scattare e postare foto di scorci splendidi di Terni e dei suoi dintorni.

Così, ho scoperto, con questa pagina Facebook, che c’è ancora chi, insieme a me, ama ed ha a cuore la nostra città, quindi ho pensato di fare un passo ulteriore, provando a creare uno strumento più importante e professionale che mi avrebbe permesso di raccontare a tutto il mondo: di Terni; delle splendide cittadine che la circondano; dei suoi “figli” più noti e meritevoli e di quanto si mangia bene e si beve meglio.

Oggi, giorno di San Valentino e festa del nostro patrono, sono qui a ringraziare: quanti visitano il mio Blog, che sta crescendo e incontrando riscontri positivi; quanti leggono assiduamente i miei articoli, alcuni ringraziandomi per quel che faccio e scoprendo in essi qualche piccola curiosità; tutti coloro che mi danno spunto per scrivere, costruendosi, con fatica, carriere artistiche, sportive e professionali di prestigio e diventando “Eccellenze” riconosciute; in fine, quanti apprezzano i miei sforzi e mi incitano a continuare nel tempo perché questo sito “è veramente bello!”.

In questo 14 Febbraio 2017, tra la Fiera di San Valentino che non mancherà di registrare il solito SOLD OUT e Cioccolentino che, spero, raccoglierà tutti i consensi che merita, alcuni dei protagonisti dei miei articoli hanno deciso di farVi gli auguri di San Valentino a mezzo iterni.it… in realtà avrebbero voluto essere tutti, ma per vincoli contrattuali d’immagine e per impegni di lavoro, qualcuno non è riuscito a spedircelo in  tempo.

Io ho cercato di riunirli in un mini video “artigianale“, che spero rappresenti quante persone, professionalmente eccellenti, danno lustro alla nostra città e, nonostante i successi nazionali ed internazionali li portano a viaggiare per l’Italia ed all’estero, non dimenticano il loro amore la nostra città… soprattutto oggi.

Da Massimo di iterni.it: “Buon San Valentino 2017, a tutti quanti Voi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.