Massimo Santafé

San Valentino… iterni.it e le Eccellenze Ternane

Da “Il Bello di Terni” a iterni.it… un Buon San Valentino dalle Eccellenze ternane.

iterni.it è nato da quasi un anno, ed è figlio inconsapevole di una “timida” pagina Facebook messa on line, dal sottoscritto, circa sei mesi prima ed intitolata “Il Bello di Terni”.

Questa pagina è stata creata con il solo intento di rilanciare una città che merita, a mio avviso, esclusivamente provando a sostituire le emozioni negative, che molti cittadini vivono, nei confronti della nostra città, ed alimentando quelle positive.

Riscoprire quanto di bello c’è nel nostro capoluogo non è difficile e non vuol dire, ovviamente, dimenticare quanto c’è da cambiare, migliorare o quanto c’è semplicemente da fare.

In poco tempo, “Il Bello di Terni” ha, inaspettatamente, riscosso consensi… forse perché quel che si chiedeva, e si chiede ancora, è di postare foto, anche fatte con uno smartphone, di tutto ciò che di bello si riesce a cogliere.

Ad onor del vero, c’è stato chi ha provato a postare pubblicità, a vantaggio personale o di società varie, chi ha postato foto polemiche e chi ha pubblicizzato eventi; contemporaneamente io ho tentato di rimuovere tutto quello che non era “a fin di bene”.


regalo per te

Fortunatamente, i frequentatori di questa pagina non sono stati solamente quei pochi scontenti o intelligenti agenti di marketing già citati, ma ci sono state decine e decine di persone che si sono divertite a scattare e postare foto di scorci splendidi di Terni e dei suoi dintorni.

Così, ho scoperto, con questa pagina Facebook, che c’è ancora chi, insieme a me, ama ed ha a cuore la nostra città, quindi ho pensato di fare un passo ulteriore, provando a creare uno strumento più importante e professionale che mi avrebbe permesso di raccontare a tutto il mondo: di Terni; delle splendide cittadine che la circondano; dei suoi “figli” più noti e meritevoli e di quanto si mangia bene e si beve meglio.

Oggi, giorno di San Valentino e festa del nostro patrono, sono qui a ringraziare: quanti visitano il mio Blog, che sta crescendo e incontrando riscontri positivi; quanti leggono assiduamente i miei articoli, alcuni ringraziandomi per quel che faccio e scoprendo in essi qualche piccola curiosità; tutti coloro che mi danno spunto per scrivere, costruendosi, con fatica, carriere artistiche, sportive e professionali di prestigio e diventando “Eccellenze” riconosciute; in fine, quanti apprezzano i miei sforzi e mi incitano a continuare nel tempo perché questo sito “è veramente bello!”.

In questo 14 Febbraio 2017, tra la Fiera di San Valentino che non mancherà di registrare il solito SOLD OUT e Cioccolentino che, spero, raccoglierà tutti i consensi che merita, alcuni dei protagonisti dei miei articoli hanno deciso di farVi gli auguri di San Valentino a mezzo iterni.it… in realtà avrebbero voluto essere tutti, ma per vincoli contrattuali d’immagine e per impegni di lavoro, qualcuno non è riuscito a spedircelo in  tempo.

Io ho cercato di riunirli in un mini video “artigianale“, che spero rappresenti quante persone, professionalmente eccellenti, danno lustro alla nostra città e, nonostante i successi nazionali ed internazionali li portano a viaggiare per l’Italia ed all’estero, non dimenticano il loro amore la nostra città… soprattutto oggi.

Da Massimo di iterni.it: “Buon San Valentino 2017, a tutti quanti Voi!”


Massimo Santafè

Adoro sognare... cerco di vivere la mia vita sognando... tento di fare della mia vita un bel sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Policy - Privacy Policy - Disclaimer

iTerni.it
Cod. Fiscale: SNTMSM73B27H501E

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.